FAQ

H/AIR.001.UV è stato pensato e progettato per essere di rapida installazione! In soli 7 semplici passi avrai il tuo dispositivo pronto all’uso. Guarda qui quanto ti sarà facile montarlo.

Guarda il video

H/AIR.001.UV è compatibile con tutti i principali modelli di fancoil sul mercato dotati di motore asincrono monofase. Verifica qui le dimensioni minime standard di installazione e il suo easy set up.
 

La tecnologia testata Hexafan garantisce una sanificazione in continuo, consentendo alle persone di godere di aria costantemente sanificata, contestualmente alla loro presenza nell’ambiente trattato. Questo perché H/AIR.001.UV perché non ha emissioni nocive né per la salute né per l’ambiente, quali formaldeide od ozono. La sanificazione può essere quindi effettuata mentre le persone sono all’interno del locale sanificato, garantendo un’azione sempre costante.

Per saperne di più

H/AIR.001.UV non richiede nessuna manutenzione ordinaria, eccetto la sostituzione effettuata da personale specializzato a fine vita. E’ inoltre possibile monitorarne lo stato di funzionamento costantemente tramite IOT.

Per saperne di più

Il filtro Hepa può presentare una ridotta efficienza sul bioaerosol, a causa dell’effetto coalescenza delle droplets.*  Serve quindi che sia integrato da una sanitizzazione UV-C, per essere certi della sua efficacia, e di non aumentare invece la diffusività del patogeno tramite la parcellizazione stessa delle droplets.

* http://www.ording.li.it/2020/12/linee-guida-anti-covid/

Per saperne di più

Creando un’elevata ventilazione negli ambienti indoor si rischia di favorire il contagio delle persone che si trovano nella direzione del flusso d’aria. Una ventilazione “incrociata”, cioè un’azione combinata data dal ricircolo e da una tecnologia di ventilazione con sanitizzazione, è dimostrato* essere altamente più efficace nella prevenzione della diffusione degli agenti patogeni, grazie all’azione germicida integrata.

* https://iaqscience.lbl.gov/air-infections-control-strategies-air-flow-distribution 

Per saperne di più

I prodotti disinfettanti hanno effetti nocivi* sia sull’ ambiente che sulla salute (per un loro uso intensivo).  Ecco perché è buona norma utilizzare un dispositivo di sanitizzazione che utilizzi una tecnologia senza emissioni nocive. L’uso di disinfettanti chimici ha infatti effetti di elevata tossicità ambientale: inquinando l’acqua sono tossici per gli organismi acquatici e marini e con un elevato grado di persistenza. Se usate in agricoltura, queste acque inquinate avranno inoltre effetto sulla catena alimentare. Inoltre, gli effetti sulla salute sono legati alla tossicità per le vie respiratorie e la pelle, alla possibilità di ustioni o lesioni alla cornea, o causare avvelenamenti accidentali, specialmente nei bambini.

*https://www.renewablematter.eu/articoli/article/eccesso-di-sanificazione-e-disinfettanti-quali-impatti-su-ambiente-e-salute

Per saperne di più